Home
Azienda
Servizi
L'Ambiente
Obbiettivi
Materiali Trattati
Info

La Storia

La Delfino s.r.l. è nata come ditta individuale nel 1950 per iniziativa del sig. Delfino Salvatore per il ritiro di lavatrici e rottami dai paesi limitrofi, e non era altro che un piccolo centro di raccolta di materiale ferroso ubicato nella centralissima via Commercio di Gioia Tauro, ma ben presto sono stati coinvolti tutti i figli compreso il sig. Giovanni, che insieme l’hanno condotta fino al 1989, data di trasformazione giuridica della Società in accomandata semplice (F.lli Delfino S.a.s.).

CERTIFICAZIONE ISO - pag1. - pag2. - pag3. - pag4.

Poi nel 1992 nasce la “Delfino S.r.l.” centro autorizzato di stoccaggio provvisorio e cernita di rifiuti speciali secondo le normative vigenti:

- rottami ferrosi,
- rottami metallici,
- carcasse di autovetture,
- olii e batterie esauste come dal comma 4 del DPR 915/82.

Si occupa principalmente di ritiro, riciclo e rottamazione di metalli e commercio di leghe di rame e di alluminio, raccolta e demolizione di veicoli a motore e recupero di materiali provenienti dalla demolizione. E’ un centro di raccolta dotato di tutte le autorizzazioni di legge è socio dell’ADA (Associazione Nazionale Demolitori Autoveicoli) e dell’ACI (Automobil Club d’Italia).

Nel 1996 con delibera n° 3056 del 30-05-1996 è autorizzato allo stoccaggio provvisorio e cernita di rottami ferrosi, carcasse di autovetture olii esausti e batterie cat. 9 e 10 D.M. 324/91 e D.P.R 915/82 e iscritta all’albo nazionale delle imprese esercenti servizi di smaltimento dei rifiuti con iscrizione n° CZ-40 del 03-05-1996. Nel 1999 rinnova l’iscrizione all’albo nazionale delle imprese esercenti servizi di smaltimento dei rifiuti con iscrizione n° CZ/005/S del 30-11-1999, nel 2001 con ordinanza commissariale n° 1484 del 25-06-01 viene autorizzata all’adeguamento e all’esercizio di un impianto di autodemolizione stoccaggio e recupero di materiale metallico ai sensi degli art. 27-28 del D. Lgs. n° 22/97 e successive integrazioni e modificazioni, nel 2004 con iscrizione n° CZ/000346/S del 20-07-2004 viene rinnovata l’iscrizione all’Albo Nazionale, e il 13-08-2004 con n° 13630 viene rinnovata l’autorizzazione rilasciata dalla regione Calabria assessorato regionale all’ambiente CZ Lido.

Specificatamente svolge l’attività industriale di produzione e lavorazione di ferro e materiale ferroso, di carpenteria metallica, di infissi in alluminio, la zincatura a caldo e a freddo dei metalli, la fusione dei metalli, la raccolta differenziata di rifiuti solidi urbani (vetri, carta, stracci, metalli, materiale plastico e materiale di recupero) e loro conseguente lavorazione per il riutilizzo industriale, la demolizione di siti navali e industriali, la demolizione di autoveicoli, rimorchi e simili.
Il sig. Giovanni, da solo, rilevate le quote dei fratelli , ha dato origine alla Società a Responsabilità Limitata con la configurazione attuale.
I soci ad oggi sono il sig. Giovanni, la sig.ra Remiddi Maria Carla e la sig.ra Remiddi Tosca.
Nell’arco degli oltre quaranta anni di attività lo sviluppo è stato graduale ma continuo, seguendo una costante ricerca qualitativa e innovativa.
Attualmente ha a disposizione 2 autoarticolati ribaltabili posteriore , 4 motrici con gru e scarrabile ribaltabile autorizzati per il trasporto con autisti interni alla Delfino S.r.l. opportunamente addestrati, 3 gru semoventi per l’esercizio di carico e scarico merce all’interno, un pressa cesoia fissa, una pressa mobile per interventi esterni di compattatura , 1 cesoia con escavatore per il taglio esterno dei rottami, 1 pressa per la compattatura dei metalli, 1 trituratore per cavi, 1 cesoia per i metalli, ed un elenco di fornitori di autotrasporto con autorizzazione selezionati idonee all’attività esercitata .
Tale progressione ha portato quasi naturalmente la Delfino S.r.l. ad essere un punto di riferimento per la Clientela sia in termini di operatività che di presenza.
Le sede è da sempre situata in Gioia Tauro (RC) passando dalla vecchia sede di via Lomoro all’insediamento di via Pontevecchio su un‘area di circa 13.000 mq.
Completano la struttura immobiliare: 300 mq destinati ad uso uffici - 700 mq coperti per il ricovero di mezzi ed attrezzature di lavorazione.
L’organico ad oggi è costituito da 10 dipendenti, oltre ai soci operativi, compreso il sig. Giovanni.
Tra le aziende del settore ci distinguiamo perché operiamo secondo logiche industriali e siamo orientati ad un crescente sviluppo delle attività commerciali.
La nostra cultura d’impresa è impostata e si evolve con un preciso impegno: essere precursori e promotori di un modello imprenditoriale.
Siamo concentrati e determinati nella realizzazione della nostra visione aziendale.
Infatti sempre nel 2004 l’azienda è stata certificata ISO 9001 e 14001 a dimostrazione dell’evoluzione e dell’investimento che l’azienda intende adoperare nel settore.
La forza produttiva odierna produce un fatturato che supera i 2.500.000 di Euro e si rivolge per sua totalità al mercato italiano.
I nostri Clienti, sono acciaierie molto famose nel settore del riciclaggio e della fusione dei materiali da noi prodotti, sono esigenti e pretendono un servizio di elevata qualità riconoscendoci come azienda leader nel territorio Nazionale e della Calabria.
Nostro scopo è fidelizzare Clienti di un livello medio-alto.
Offriamo e vendiamo un prodotto che subisce un trattamento molto attento e oculato da parte dei Nostri operatori e con macchine all’avanguardia.
Crediamo fortemente in questo binomio: un prodotto di qualità, selezionato, bonificato, controllato e garantito, arricchito da un servizio di elevata professionalità, competenza e improntato alla tutela ambientale.

Ciò ci permette di potenziare ed ampliare la gamma dei prodotti offerti, e dall'altro lato di adeguare ed ampliare gli impianti di smaltimento, con lo scopo di ridurre i tempi di lavoro e gli imprevisti, nell'ottica di un miglioramento continuo, assicurando nel contempo elevati livelli di gestione e compatibilità ambientale.
La globale attività amministrativa ed operativo/informatica della Delfino s.r.l., viene svolta con l’impiego di un evoluto sistema informatico.

 

 
Mappa
Mappa
 
 
 
^top  
   
Delfino S.r.l. - p.i. 01258000809
Via Pontevecchio 89013 - Gioia Tauro (RC) - Tel. 0966 - 581108 - Fax. 0966 - 500539
info@delfino-srl.com
delfin52@delfinosrl5.191.it